Serra Micro, Mini e Maxi

serramicro_300x225_8e4a690ed0b4d4eed3f9eb6cb425fb2fPratica e professionale, la serra Micro è un prodotto caratterizzato dall’alto valore estetico e da un design moderno e contemporaneo; grazie alla sua estetica il prodotto si presta ad essere utilizzato sia per il mercato domestico che per piccole aziende produttive che hanno diretto accesso al pubblico. Il prodotto è stato ingegnerizzato per la protezione di piante anche voluminose, per la dimora di piante da agrumi, piante tropicali, ortaggi e coltivazioni floreali o per creare un vero e proprio giardino d’inverno. La struttura è composta da profilati in acciaio di qualità, assemblabili ed intercambiabili fra di loro, lavorati con estrema precisione utilizzando taglio, foratura e fresatura tramite controllo numerico.

La serra Micro può essere prodotta nella versione acciaio zincato a caldo oppure può essere verniciata in diversi colorazioni. Il prodotto non necessita di manutenzione periodica.
Le dimensioni minime sono pari a 7,10 m x 6,30 m x h 3.45 ed è realizzata con una struttura bi-falda la cui parte orientata a sud viene coperta per il 100% da moduli mentre quella a nord è realizzata con materiali trasparenti a scelta. Le porte di accesso sono state previste sui due lati corti della serra. Il sistema di raccolta delle acque e di ventilazione, sono stati accuratamente studiati e progettati in modo tale da ottenere i migliori risultati per la coltivazione sottostante. I materiali di tamponamento possono essere scelti tra policarbonato alveolare o compatto, entrambi con alto grado di trasparenza.

COPERTURA IN POLICARBONATO ALVEOLARE
La struttura tipica di questi prodotti alveolari, a pareti semplici o multi parete con differenti spessori, fornisce proprietà eccellenti per l’isolamento termico. Grazie al loro valore di trasmittanza possono offrire un significativo risparmio sui costi energetici. Inoltre la superficie su entrambi i lati è dotata di filtri UV per cui viene garantita la capacità di non ingiallire.

COPERTURA IN POLICARBONATO COMPATTO
Il policarbonato compatto è un prodotto termoplastico amorfo caratterizzato da livelli elevati di proprietà meccaniche, ottiche, elettriche e termiche. Esso è un materiale trasparente, cristallino, con eccellenti proprietà elastiche, altamente resistente all’impatto e facilmente modellabile. Inoltre la superficie su entrambi i lati è dotatadi filtri UV per cui viene garantita la capacità di non ingiallire.

IMPIANTO FOTOVOLTAICO
I moduli fotovoltaici alloggiabili sulla serra sono di dimensioni pari a 1,60 m x 1,00 m e sono inclinati di 20 gradi per ottenere un ombreggiamento nullo nel caso di realizzazione di serre multiple. La potenza installata sulla singola serra sarà di circa 3 kWp ma aumentando il numero delle serre fino a 7 si potrà ottenere una serra da 20 kWp.